Skip to main content

LA SCUOLA

Percorsi d’Italiano

Percorsi d’Italiano – Learning-by-doing

Percorsi d’Italiano è una scuola di lingua e cultura italiana che lavora a Roma dal 2003 con efficienza, professionalità e con creatività. Il nostro sistema didattico è innovativo e permette di imparare con la semplicità e la leggerezza delle lezioni all’aperto. Il sistema didattico è articolato in vari metodi, tra cui il metodo itinerante.

Se avete progettato un viaggio o una vacanza in Italia, la nostra scuola offre un nuovo modo di imparare la lingua, l’arte, la cultura della nostra città e del nostro paese. Roma vive uno splendido contrasto tra passato e presente, legati però da una linea di continuità. Perciò, imparerete l’italiano camminando tra i monumenti più famosi, parleremo degli aneddoti e delle storie che hanno attraversato i secoli. Allo stesso tempo, vivrete la citta facendo le esperienze dalla vita tipica di tutti i giorni, come andare al mercato e altre attività quotidiane.

Se invece siete a Roma per motivi di lavoro, la nostra scuola è ideale per le vostre esigenze con lezioni preparate su misura.

In ogni caso siamo molto attenti ai bisogni delle persone che, con il nostro metodo e insieme all’insegnante, dovranno usare una lingua chiara e comunicativa.

In poche parole, Learning-by-doing, not only sitting in a classroom!

Sarà un viaggio magnifico. Siete pronti a cominciare? Scegliete il percorso che fa per voi!

I vantaggi dei nostri corsi:

  • non ci sono costi d’iscrizione;
  • l’ora di lezione è di 60 minuti;
  • i corsi di gruppo sono attivati con un minimo di 3 partecipanti e un massimo di 10;
  • usiamo materiale didattico creato sui bisogni reali dello studente ed è incluso nei costi;
  • con l’innovativo metodo itinerante – di nostra invenzione – mettiamo in pratica la lingua che insegniamo;
  • al termine del corso verrà rilasciato un certificato di valutazione finale.
Open chat
Hello
Can we help you?